domenica 4 ottobre 2015

Cronache dal Bagno #2

Blu, verde, beige, bianco.

Blu piastrella sfumata. Blu riflesso nello specchio. Blu asciugamano. Blu tappeto. Blu plafoniera.
Adoro in particolare la piastrella blu romboidale, appiccicata là al bordo esterno della vasca: sembra una manta che sta per tuffarsi nella vasca.

Verde rana peluche di spugna. Verde piante tropicali appese al soffitto. Verde bottiglia di shampoo. Verde spazzolino.
E' bello avere tanti spazzolini quanti gli amici e le persone che capita rimangano a dormire. Verde famiglia.

Beige piastrella sfumata 2. Beige tappeto 2. Beige cane sul tappeto, che pazientemente aspetta che io la faccia finita con ste cronache e mi occupi delle sue crocchette. Beige mobiletto del bagno. Beige accappatoio. Beige paperella di ceramica che mi guarda dal muretto della vasca con aria interrogativa.
Mi chiedo che cosa sapranno poi di me, che io non so, quelle papere che silenziosamente ci osservano nella più intima quotidianità. Custodiscono la memoria di ciò che osservano in quel loro lungo collo?

Bianco lavandino. Bianco vasca. Bianco asciugamano 2. Bianco sapone. Bianco muro. Bianco carta igienica. Bianco bottiglia spray di anticalcare. Bianco calcare.
Calcare ovunque. Polvere e calcare. Forse anche io ho la stessa malattia. Sono impolverata e incrostata di calcare.

Nessun commento:

Posta un commento