giovedì 16 luglio 2015

Poesia per un'amica

Merito te.
Ti merito in un abbraccio al sapore di sale
che siano lacrime, o acqua di mare.
Mi meriti quando la macchina non parte,
ma rendiamo il viaggio un capolavoro d'arte.
Ti merito in un saluto troppo affrettato,
in un gesto mal pensato,
e nell'arrabbiarci insieme contro questo mondo malato.
Ti merito anche se non hai parole,
se hai il viso spento o un pessimo umore.
Ti merito in una bellissima rumorosa risata,
quando ti abbraccio anche se mi dici che sei troppo sudata,
e tu lo accetti comunque, perché manca sempre qualcuno che ti faccia sentire amata.
Ti merito nei momenti migliori come nei peggiori,
quando cerchi il senso in un mazzo di fiori,
così come quando trovi la forza dentro di te invece che fuori.
Mi meriti se ti accarezzo i capelli,
perché penso che siano davvero belli,
e ti tocca meritarlo anche se a te non piacciono.
Mi meriti quando tutti tacciono,
e tu ti senti sola,
quando nulla ti consola.
Voglio meritarti sempre
anche se non ho forze che sopravvivono
anche se il male e il bene si equivalgono
e finché le apparenze ingannano
io ci sarò per ricordarti il contrario
per accompagnarti al binario
per guardarti partire
e per farti guarire
da ogni dolore
da ogni cattivo sapore,
io ci sarò.

Nessun commento:

Posta un commento